11 Apr TERZA “FESTA DELLE UOVA” ORGANIZZATA DA OPT
Quest’aprile si è svolta, nella sede di OPT SurgiSystems, a Calliano, la terza edizione dell’evento che coinvolge da un paio d’anni i bambini delle scuole elementari e materne di Calliano: la “Festa delle uova”.
Il tema scelto per quest’anno è stato “Le bandiere del mondo” ed OPT si è così colorata delle bandiere di tutti gli Stati del mondo, spunto multiculturale del quale si sono avvalsi più di 70 bambini e vari ospiti di Villa Maria per dare vita alle loro creazioni: uova dedicate all’unione delle Nazioni e alla Pace. Insieme a loro, anche quest’anno, l’artista Roberta Donati ha partecipato dipingendo un gigantesco uovo.
E’ da sottolineare inoltre il gioioso momento di intrattenimento, prima della meritata merenda, offertoci dai bambini, che lo hanno preparato nei tempi precedenti all’evento con le loro maestre.
Attualmente le uova decorano vari punti di interesse a Calliano come la Scuola Primaria “De Valentini”, la sede del Comune, lo sportello di Cassa Rurale.
Al termine della “Festa delle uova”, sono state donate ai bambini ed agli ospiti di Villa Maria, delle matite con semi, quando si esauriscono, si possono piantare nel terreno, facendo così germogliare una piantina Myosotis, conosciuta anche come “Non ti scordar di me”.