CONFERMA DELLE CERTIFICAZIONI ISO DI OPT SURGISYSTEMS SRL

Durante i primi giorni di Aprile si è tenuto in OPT l’audit annuale per il mantenimento della certificazione di “Sistemi di Gestione per la qualità” ISO 9001:2008 e ISO 13485:2012.
L’ispezione, della durata di due giorni, quest’anno si è focalizzata prevalentemente su alcune aree aziendali di particolare importanza per lo sviluppo e il miglioramento sia dei prodotti a listino ma ancor più di quelli futuri: l’ufficio Tecnico, il Controllo Qualità e il Commerciale Italia e estero.

Durante la visita, l’Ispettore dell’ente certificatore “DNV GL Business Assurance” ha riscontrato una notevole spinta verso il miglioramento continuo in tutte le aree aziendali. Questo aspetto lo ha evidenziato anche nella “Relazione finale” rilasciando i seguenti commenti positivi:
• Management che crede nella Qualità e che sta investendo nello sviluppo aziendale
• Spinta verso il miglioramento continuo con approccio proattivo verso i temi di miglioramento a tutti i livelli e in tutte le aree aziendali
• Competenza e disponibilità

Altro aspetto rilevante della visita è l’assenza di Non Conformità anche lievi. Questo risultato dimostra che l’azienda si sta muovendo nella giusta direzione per migliorare quotidianamente il Sistema Qualità.
Non sono mancate le Osservazioni e i consigli come “opportunità di miglioramento”, molto importanti per la crescita aziendale.
Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie alla competenza dei Tecnici Giapponesi che ci stanno aiutando nel percorso di crescita del sistema Qualità.

ISO 13485
ISO 13485
ISO 9001
ISO 9001


Go to our Facebook page
Go to our Linkedin page
Go to our Medical Expo page
Go to our Youtube channel